Uno stile che adoro è proprio la fusione tra lo Yoga ed il Pilates. In questa pagina troverai una serie di lezioni, di differenti livelli, che uniscono queste due discipline.
Sfogliando la pagina, mano a mano, scoprirai le varie lezioni, dai livelli base a quelli un pochino più avanzati.
Yoga e Pilates fusion primi passi
Pratica di livello base/intermedio: ripassiamo i principi fondamentali del Pilates, introduciamo la respirazione ujjayi (respirazione vittoriosa) dello Yoga ed alcune Asana di base.
Il respiro che muove il corpo
Una pratica di Yoga e Pilates Fusion; la pratica ideale per raggiungere forza ed equilibrio psico-fisico, benessere e consapevolezza.
Cardio Pilates e Yoga
Una lezione un pochino diversa dalle altre! Ci saranno degli elementi cardio, esercizi di Pilates e sequenze ed Asana dello Yoga.
Più intensità
Il Pilates può generare benefici non solo a livello fisico ma anche mentale. Obiettivo principale: rendere le persone consapevoli di se stesse, del loro corpo e della loro mente, spingendole ad unire questi due elementi in un’unica entità dinamica e ben funzionante.
Saluta il sole e rinforza tutto il corpo
Pratica di livello intermedio: il Saluto al sole per rinforzare il corpo e poi una serie di esercizi per rinforzare il Core e coinvolgere tutto il corpo nella sequenza
Forza ed equilibrio, benessere e consapevolezza
Una pratica ideale e completa per raggiungere forza ed equilibrio psico-fisico, benessere e consapevolezza.
Total Body Mind Flow
Flow dinamici alternati a flow più lenti. Lavoriamo con tutto il corpo alternando esercizi di Pilates e sequenze di Yoga. Praticheremo usando il “Body Mind Flow”: grazie alla ripetizione più volte di un’asana o di una sequenza si raggiunge lo stato di Flow o di Mindfullness..
Total Body Mind Flow Dinamico
Il livello avanza sempre più. E’ una pratica di Yoga Pilates Fusion più veloce e ancora più
energizzante rispetto alle precedenti.
Non fermare il flusso
Pratica di livello intermedio. “Non fermare il flusso” perché non c’è fine al movimento ed al corpo che si muove con il respiro. Una pratica ottima per rinforzare il corpo, il nostro centro e per energizzare.