Blog

Yoga: il mio après-ski preferito!

Yoga e sci: un binomio perfetto! Lo Yoga sfrutta una serie di tecniche specifiche per aiutarci a migliorare la respirazione e la concentrazione, per aumentare l’elasticità e la tonicità del corpo, per imparare a sviluppare consapevolezza e capacità di ascolto.Lo Yoga è particolarmente indicato, non solo da praticare dopo lo sci al posto del “solito”Continua a leggere “Yoga: il mio après-ski preferito!”

I Principi del Pilates

Ecco, per punti, i principi del metodo Pilates: Respirazione (breathing) Controllo (control) Precisione (precision) Concentrazione (concentration) Baricentro (centering) Fluidità dei movimenti (flowing moviment) Questi sei principi sono il cardine di tutte le discipline sportive, ed è questa la vera chiave di volta del successo del metodo Pilates: coniugare il corpo con la mente in un’attivitàContinua a leggere “I Principi del Pilates”

I benefici del Pilates, ma anche dello sport in generale e della vita all’aria aperta…

Tutto quello che già sapete magari ma che è bene ricordare per avere una spinta in più (se non dovesse bastare il “bello” dell’azione in se) per cominciare o continuare a vivere una vita outdoor ed a praticare (pilates, yoga, ma anche altri sport…) Come sappiamo l’aria aperta fa benissimo sia al corpo che allaContinua a leggere “I benefici del Pilates, ma anche dello sport in generale e della vita all’aria aperta…”

Cos’è il Pilates?

“Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione in una sequenza bilanciata ha lo stesso valore di ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo. “Joseph H. Pilates. Il Pilates è una delle attività sportive più complete ed è una disciplina che pone al centro il benessere della persona. Il fondatore fu Joseph HubertusContinua a leggere “Cos’è il Pilates?”


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: