Stimola il corpo in modi sempre nuovi utilizzando gli attrezzi del Pilates. Noi useremo il cerchio del Pilates e la benda elastica e/o resistente. Sono attrezzi economici e molto duttili (possono essere infatti utilizzati in una miriade infinita di esercizi differenti). Ci aiuteranno a rendere a rendere il nostro Pilates ancora più vario ed ancora più efficace nello sviluppare armoniosamente tutti i muscoli del corpo.
Il cerchio del Pilates
Pratica di livello principiante/intermedio. Il cerchio del Pilates è uno strumento molto efficace perchè essendo flessibile possiamo usare la resistenza ed il peso del corpo per rinforzare la muscolatura. Viene molto usato anche nello stretching.
Lavoro profondo ad alta intensità
Pratica di livello intermedio. Il “Pilates Magic Circle” (cerchio magico del Pilates) assicura un lavoro profondo di tutti i muscoli del corpo. Viene usato come elemento che crea instabilità per aumentare l’intensità degli esercizi.
Nuovo compagno di allenamento: la benda elastica
Pratica di livello intermedio. Attrezzi ideali per il rinforzo muscolare, con le bende elastiche possiamo tonificare i muscoli in modo progressivo utilizzando le diverse tensioni dell’elastico. Si possono fare molti esercizi senza traumatizzare le articolazioni.
Allunga e rinforza
Pratica di livello intermedio. Una pratica in cui andremo ad allungare la colonna ed a rinforzare il nostro Core con l’utilizzo della benda elastica.
Glutei più tonici
Pratica di livello intermedio/avanzato. Alleniamo i glutei utilizzando la benda resistente. Scegliamo sempre la resistenza della benda in base al nostro attuale livello di allenamento.
Il nostro pesce proviene in modo responsabile da fonti sostenibili.